Tutto pronto per il 2° weekend delle Giornate della Castagna

 

Siamo al 2° weekend delle “Giornate della Castagna” di Canepina.

Il primo appuntamento della scorsa settimana è stato un vero successo ! L’inaugurazione della festa e lo spettacolo delle sbandieratrici, musici e figuranti della città di Viterbo hanno attirato moltissimi turisti da tutta la Provincia e non solo !

Per il weekend a seguire 21/22 ottobre sono previsti altrettanti eventi ai quali non si può assolutamente mancare !

Il programma per sabato 21 prevede alle ore 15:30 presso Piazza Garibaldi il 2° Trofeo della Castagna –  CALCIOBALILLA in collaborazione con ETRURIA CALCIO BALILLA F.I.C.D.

Alle ore 17.00 presso il SALONE QUARTO STATO, “Una storia da raccontare” a quindici anni dalla scomparsa Canepina ricorda la figura dell’amato sindaco Rosato Palozzi.

Ritorna l’apertura della caratteristiche cantine con degustazione dei piatti tipici canepinesi, MACCARONI E CECILIANI alle ore 20.00.

La serata poi sarà accompagnata da due spettacoli musicali: Vincenzo Bencini, presso largo caduti e dispersi e i Black Mamba presso via XX  settembre.

Domenica 22, durante la mattinata sarà organizzata una camminata ecologica nei Castagneti di Canepina, organizzata dalla Pro Loco e dal Gruppo Passeggiando nel Verde.

Sarà inoltre possibile effettuare visite guidate gratuite al centro storico di Canepina. Alle ore 13:00 apertura delle caratteristiche cantine canepinesi e nel primo pomeriggio l’evento più atteso : il XXVII PALIO DEGLI ASINI. Passeggiata folcloristica in rievocazione del trasporto delle castagne – con accompagnamento della “Fanfara Bersaglieri in congedo città di Viterbo, diretta dal capo fanfara Maurizio Severini,  che si svolgerà presso Via Roma.

Il tutto sarà accompagnato dalla “Fanfara Bersaglieri in concedo città di Viterbo”.

Ricordiamo inoltre la grande fiera mercato per le vie e piazze del paese e la distribuzione gratuita di caldarroste alle ore 17:00 presso Piazza Garibaldi.

VI ASPETTIAMO NUMEROSI.

Precedente Opuscolo della XXXVI edizione delle Giornate della Castagna Successivo ASPETTANDO L'ULTIMO WEEKEND DELLE GIORNATE DELLA CASTAGNA