Come arrivare

La strada più suggestiva per arrivare a Canepina è la provinciale che ha inizio al  Km 6, da Viterbo.

“Una forte vegetazione dal verde intenso, cede man mano il posto ad un vasto bosco di castagni. D’estate, quando la natura lussureggia in rami e foglie più ricchi e quelli degli opposti cigli della strada talvolta s’intrecciano, formano brevi gallerie ed un capriccio di giochi e di ombre in un fluttuare di foglie sempre in movimento” – così Pirandello, che di questi boschi subì il fascino

INDICAZIONI DI VIAGGIO

In Auto

Si percorre l’autostrada  A1 uscendo al casello di Orte, si prosegue per Vasanello, Vignanello, Vallerano fino a Raggiunge Canepina.
Da Roma: si può raggiungere Canepina percorrendo anche la S.S. Cassia.

In TrenoSi scende alla stazione di Orte, si prende poi l’autobus COTRAL per Canepina (informarsi sulle coincidenze treno-bus)

INDICAZIONI PERCORSI IN AUTO:

Da Viterbo: prendi la S. Cimina (strada della Montagna) e gira al bivio che trovi con le indicazioni per Canepina (14.55 km)

Da Roma: prendi la S.S: 2 bis e prosegui fino a Monterosi, quindi gira a destra verso Nepi e poi a sinistra verso Viterbo; dopo Ronciglione giri a destra per Canepina (73.16 km)

Da Grosseto: S.S.1 Aurelia verso Roma, a Tarquinia girare a sinistra verso Viterbo; A Viterbo prendi la S. Cimina (strada della Montagna) e gira al bivio che trovi) con le indicazioni per Canepina (136.4 km)

Da Firenze: A1 verso Roma, esci a Orte e prendi la Superstrada per Viterbo; esci a Viterbo nord e prendi la S. Cimina (strada della Montagna) e gira al bivio che trovi con le indicazioni per Canepina km 211.8)

Da Perugia: sulla E45 verso Roma, svoltare per Viterbo – Orte; prosegui sulla superstrada verso Viterbo (uscita Viterbo Nord); prendi la S. Cimina (strada della Montagna) e gira al bivio che trovi con le indicazioni per Canepina (km 122.5)